Finetto vince in volata il Gp di Lugano

Il veneto regola Colbrelli e Ulissi dopo una gara piacevole e combattuta. Basso e Santaromita chiudono nel gruppetto dei migliori

Quarto successo italiano consecutivo al Gp di Lugano, la corsa in linea ticinese che si è disputata ieri – domenica 2 – in una splendida cornice di sole che ha risarcito l’organizzazione dopo che lo scorso anno l’appuntamento saltò per la neve.

(La volata vincente di Finetto)

A trionfare in una volata ristretta sul lungolago è stato Mauro Finetto, 29enne veronese della Neri Sottoli – Yellow Fluo che si è imposto al fotofinish su altri due azzurri, Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf) e Diego Ulissi (Lampre-Merida) che con uno scatto precedente aveva dato il via alla azione che ha deciso il Gran Premio.
Gara comunque piacevole e combattuta quella in terra elvetica, con diverse azioni interessanti che hanno animato il gruppo impegnato su un percorso ondulato e non semplice, soprattutto in questo momento della stagione in cui molti corridori sono ancora in rodaggio. Tra essi anche Ivan Basso che ha capitanato la Cannondale ed è anche stato capace di inserirsi nel gruppetto che si è giocato la vittoria, anche se ovviamente – viste le sue caratteristiche – non ha potuto fare nulla allo sprint, chiudendo al 13° posto. Stessa sorte per il campione d’Italia Ivan Santaromita che sul traguardo ha abbozzato la volata ma ha chiuso 11°. Gli altri varesini in gara erano Luca Chirico (70° a 4’25") e Mirko Tedeschi che si è ritirato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.