I neonati varesini? Son tifosi biancorossi

Grazie a un accordo tra Comune, Pallacanestro Varese, ospedale Del Ponte e Iana Bimbi, ogni neonato varesino riceverà un bauletto di regali

Tifosi sin dalla nursery. Pallacanestro Varese, Comune, ospedale Del Ponte e Iana Bimbi accoglieranno i nuovi nati cittadini con un dono speciale: un bauletto con bavaglino, due biglietti per una partita e una tutina. Un modo gioioso per promuovere lo sport e l’attaccamento ai colori biancorossi sin dal primo vagito.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Estense dagli assessori Maria Ida Piazza e Giuseppe Montalbetti, dal presidente del consorzio Varese nel Cuore Giuseppe Lo Nero, dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Callisto Bravi e da Giuseppe D’Aletto di Iana Bimbi e Blu Kids.

In pratica, a ogni nuovo nato varesino verrà consegnata una cartolina con cui presentarsi all’Ufficio dello Sport in Comune  ( via Sacco 5 al primo piano aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) per ritirare il bauletto siglato “Pallacanestro Varese” che contiene un bavaglino con lo stemma della società cestistica, i biglietti omaggio per una partita di precampionato ( o un incontro successivo per i bimbi nati da ottobre a fine anno)  e una lettera di presentazione con un coupon per ritirare la tutina "del primo giorno" al negozio Iana di piazza Repubblica. 

Ai bambini che nasceranno all’ospedale Del Ponte da domani, giovedì 20 marzo, sino a fine anno 2014, sarà lo stesso personale ospedaliero a dare la cartolina, tutti gli altri otterranno la cartolina al momento della registrazione all’anagrafe di Palazzo Estense. 

 Per lanciare l’iniziativa, due giocatori della Cimberio saranno nel negozio  nelle giornate di sabato 22 marzo e sabato 26 aprile a disposizione dei tifosi e dei clienti dalle 15.30.

«Il progetto – ha spiegato l’assessore Piazza – è a tre mani, tra Comune, Pallacanestro Varese e lo sponsor Iana, con la collaborazione dell’ospedale. E’ un modo speciale per dare il benvenuto ai bambini, un segnale che lo sport è importante fin dall’infanzia».

«La pallacanestro e lo sport entrano all’ufficio anagrafe – ha aggiunto l’assessore Montalbetti -, che è un po’ la carta di identità del Comune, un front office per i cittadini. E la Pallacanestro è una vera istituzione per Varese!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.