Muore in un incidente il cardiologo varesino Giuseppe Montemurro

L’ex primario al Del Ponte era in vacanza con la moglie alle Gran Canarie quando il pullman da cui era sceso l’ha investito: inutili i soccorsi. Ferite altre nove persone

las palmas aperturaIl padre della cardiologia pediatrica di Varese Giuseppe Montemurro è morto in un incidente stradale alle Gran Canarie, mentre era in crociera con la moglie. La coppia, insieme ad altri turisti era in viaggio su un pullman per visitare l’isola spagnola nell’Atlantico quando una donna si è sentita male e ha chiesto di scendere per prendere una boccata d’aria. Il medico si è subito reso disponibile a valutare le condizioni della turista assieme ad altri viaggiatori. L’autista del mezzo, però, non avrebbe visto il gruppetto di persone nei paraggi del mezzo che mentre faceva manovra ha investito una decina di persone.
Fra esse anche il medico varesino di 76 anni, che ha perso la vita. Altre nove persone, tra cui due italiane, sono rimaste ferite nell’incidente.

La vittima era andata in crociera a Las Palmas e stava facendo una gita in pullman nell’isola di

 Gran Canaria, con altri turisti. A bordo c’erano in tutto 43 passeggeri.

Giuseppe Montemurro era originario di Noicattaro, in provincia di Bari, ma era molto conosciuto a Varese per aver fondato anni fa, insieme a Gege Rossi il reparto di Cardiologia Pediatrica all’ospedale Del Ponte, una delle eccellenze in un’area che va dal Comasco a Piemonte Orientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.