Rock’n’roll e blues, fine settimana in musica
Concerti live in provincia per il fine settimana: dagli Shakers al blues di Laish, fino agli appuntamenti in discoteca
Gli appuntamenti del fine settimana:
Al Twiggy Cafè, a Varese, venerdì 28 marzo appuntamento con la serata Supersound (ore 21:30, ingresso libero). Rhythm’n’blues, funk, soul music e jamaican sounds, dal ritmo rockin’ degli anni ’50 fino ai rare grooves dei ’70s con Dj Vigor. Domenica 30 marzo invece appuntamento con la rassegna “Unplugged In Biumo” che vede protagonista Laish (ore 21:30, ingresso libero). Laish è il progetto solista di Daniel Green, talentuoso cantautore londinese.
A Varese, al Gasolinera l’appuntamento è con Shakers per una serata rock’n’roll. Interpretano Elvis, Chuck Berry, i Rolling Stones, i Beatles, i Beach Boys e lo shakerano con le canzoni di autori della musica italiana dell’epoca, come Buscaglione e Mina, o Celentano e Gaber. Via Crispi 17, ore 21, ingresso libero.
Fine settimana all’Arlecchino. Venerdì 28 marzo appuntamento con i Seven Visions, tribute Band dei Pink Floyd. SUl palco uno spettacolo coinvolgente ed ispirato alle sonorità floydiane dell’era “P.U.L.S.E.”. Gianluca Parnisari alle tastiere, Marco Ivan Tosi al basso, Max “Dydo” alla voce e alla chitarra, Carlo Colombara alla chitarra, Riccardo Campagnolo alla batteria e Daniela Luzzaro ai cori. Inizio ore 22, ingresso libero.
Sabato 29 marzo invece, l’appuntamento è con gli Audiofono. Serata dedicata al pop, rock,elettronico con una band della nostra provincia, che presenterà il proprio repertorio inedito. Gigi Mastrodonato voce, piano,sintetizzatori, deejay, programming, Angelo Mautone chitarre, cori , Luca Iannuzzi basso, chitarra e Fabio Feldi ospite alla batteria. In apertura ci saranno i giovani Analogia. Inizio ore 22, ingresso libero.
Torna al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, il rocker varesino Davide Buffoli con la sua band. L’appuntamento è sabato 29 con un concerto all’insegna del rock.
Si balla fino a notte fonda sabato 29 marzo al Nautilus. Lo storico club di Cardano al Campo ospita uno speciale live concert di due ore: in consolle ci sarà Cristian Marchi, orgoglio nazionale della produzione dance italiana.
Per il jazz sabato, un quartetto con il batterista Dario Cellamaro e il trombettista Stjepko Gutche omaggiano Clark Terry, un pioniere del jazz la cui tromba ha influenzato intere generazioni. Al Bagatella di Varese di via Speroni 12. Il pianista Gianluca Imperato è il protagonista del concerto proposto nell’ambito di "Giovani talenti alla ribalta", rassegna firmata da Endas Varese. Al Liceo musicale, via Garibaldi 4, alle ore 21.
A Verghera di Samarata, l’armonicista Max De Aloe suona al Caffè Teatro con i suoi allievi del Centro Espressione Musicale di Gallarate. Sul palco si alternano diversi gruppi che spaziano tra i generi. Fra questi il gruppo vocale Disincanto, coordinato dall’insegnante Massimo Beretta; via Indipendenza 10, ore 21, info 0331.228079.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.