Sacchetti viola tecnologici, un incontro per capire come funzionano

Appuntamento martedì 25 marzo alla biblioteca civica di piazza Castegnate con i tecnici di Sieco che spiegheranno come funzionerà la raccolta con i sacchi Rfid

Prosegue a ritmo serrato la distribuzione presso la Biblioteca Civica di Castellanza dei nuovi sacchi viola con tecnologia RFID UHF per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. In vista dell’avvio della sperimentazione che comincerà il 1° aprile 2014, l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di organizzare un incontro pubblico con i tecnici di S.I.ECO., la società che si occupa della raccolta rifiuti, e i funzionari comunali dell’Ufficio Ambiente.

L’incontro si terrà martedì 25 marzo alle 21,00 alla Biblioteca Civica di Piazza Castegnate 2 bis a Castellanza. Sarà un incontro prettamente tecnico nel corso del quale i cittadini potranno esprimere tutti i dubbi e le domande sul nuovo servizio ed avere risposte certe dagli operatori.

Si ricorda che i sacchi viola (che contengono i rifiuti indefferenziati), che sono in distribuzione alla Biblioteca Civica, sono dotati di un apposito TAG (identificativo elettronico) che sarà rilevato dagli automezzi della raccolta. Ciò consentirà di tracciare quantità, luogo e data al fine di comprendere come e quanti rifiuti indifferenziati produce ogni utenza di Castellanza e servirà per capire quali margini di miglioramento del circuito di raccolta possano esserci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.