Una gardenia per sostenere la ricerca per la Sclerosi Multipla

Il prossimo week end, 8 e 9 marzo, 10.000 volontari saranno in 3000 piazze d'Italia per vendere la "gardenia dell'AISM"

 L’8 e il 9 marzo 2014, in occasione della festa della donna, torna la gardenia di AISM.

10000 volontari saranno presenti in 3000 piazze italiane per aiutare la ricerca sulla Sclerosi Multipla.
DON(n)A la Gardenia di AISM è  la nuova campagna promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
La Gardenia di AISM ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.
I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. In particolare il ricavato destinato attraverso l’SMS solidale verrà destinato a un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive.  Sono queste le forme più gravi di sclerosi multipla, ad oggi orfane di terapie che colpiscono almeno  25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.
La sezione AISM  di Varese sarà presente in 70 postazioni a livello provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.