Varese nelle mani del Re Bosino
Con la consegna delle chiavi da parte del Sindaco Fontana entra nel vivo il carnevale che vivrà l'apice sabato 8 marzo
Pingirometta, Regiù e il sindaco Attilio Fontana hanno sfidato il gelo questo pomeriggio, sabato 1 marzo, per rispettare il tradizionale corteo per il centro cittadino come cerimonia di apertura dei festeggiamenti carnascialeschi.
Sull’auto storica decapottata, il terzetto ha salutato gli infreddoliti varesini incontrati dalla piazza della stazione sino in via Sacco, passando per corso Matteotti.
Una volta arrivati nel caldo tepore di palazzo Estense, anche il re bosino è giunto per farsi consegnare le chiavi della città, in memoria del chiavistello che un tempo permetteva di serrare i sei portoni cittadini.
« Ora il Sindaco è libero di andare a sciare e a riposarsi – ha commentato il Re Bosino – ci penseremo noi, magari anche a cercare delle vie da suggerire a renzi per abolire le tasse degli italiani«.
Il corteo era scortato dalla banda "musica libera" e dal gruppo di motociclisti di Varese Chapter
Il programma del carnevale varesino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.