A due anni dal furto tornano i tetti sul cimitero di Borsano

Era l’inverno del 2012 quando un gruppo di ladri aveva sottratto numerose lastre di rame dai tetti del cimitero di Borsano. Ma oggi, con uno stanziamento di 24.000 euro, tutto è pronto per tornare a ricoprire le strutte

7 febbraio 2012. E’ questa la data che i frequentatori del cimitero di Borsano hanno difficilmente dimenticato. Quella notte, infatti, un gruppo di ladri aveva sottratto le lastre di rame che coprono gli spazi pedonali del campo santo e così da quel giorno pioggia, vento, sole e neve sono diventati i compagni dei momenti di raccoglimento di chi piange i propri cari. 
Ma finalmente, ad oltre 2 anni da quel giorno, i tetti torneranno. L’amministrazione ha infatti dato mandato ad Agesp, dopo aver ricevuto il risarcimento dalla compagnia assicurativa, di procedere con la copertura dei loculi stanziando un importo stimato complessivamente in poco più di 24.000 euro. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.