A Palazzo Cicogna si gioca a “Indovina chi” con le opere d’arte
Proseguono le domeniche al museo organizzate dall'ufficio didattica museale. Appuntamento con Giocomerenda domenica 6 aprile
L’iniziativa Domenica al Museo prosegue, nel mese di aprile, con la Giocomerenda, l’appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie per trascorrere una domenica insieme al museo e imparare giocando. Domenica 6 aprile dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) si svolgerà la Giocomerenda – Indovina chi?!
Come nel conosciuto gioco in scatola, i ritratti del museo si trasformeranno in carte da gioco e saranno al centro di un’avvincente sfida alla scoperta delle loro identità. I partecipanti, divisi in due squadre, attraverso domande e indovinelli, dovranno scoprire qual è il ritratto prescelto dalla squadra avversaria. Rivelato il mistero, con colori e pennelli, i bambini potranno riprodurre o inventare un ritratto a loro scelta.
Al termine dell’attività verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda!
L’attività è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni d’età.
I più piccini, troveranno comunque al Museo un angolo morbido per poter disegnare liberamente. La partecipazione è libera e gratuita.
Di seguito i prossimi appuntamenti previsti per il mese di aprile:
13/04/2014 ore 16.30 – 18.00 presso Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio)
5 QUADRI PER 5 DOMENICHE – “Riflessi nel parco” di Elio Petazzi
L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto.
27/04/2014 ore 16.30 – 18.00 presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (Via Volta 6 – Busto Arsizio)
RICORDI PER UN ANNO – IL BEETLE Quanti e quali ricordi avete di questo antico oggetto? Raccoglieteli tutti e portateli al museo. Insieme alla guida, scopriremo la sua storia arricchendola con i ricordi dei visitatori.
L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto.
Per informazioni:
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Tel. 0331-390242 / 0331-390347
didattica@comune.bustoarsizio.va.it – www.comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.