Finali provinciali: bis Malnatese, un titolo a Casciago

Nell'Individuale di A, Massimo Molinari batte Max Chiappella che si rifà nella gara nazionale di Presezzo. A Banzi e Milesi il successo nella Coppia di B, Malnate centra anche la Terna di D

Nuova tornata per i campionati provinciali di bocce, con la disputa delle gare valide per la individuale di A, la coppia di B e la terna di D, intitolate dalla Bocciofila di Casciago rispettivamente alla memoria di Peppino Achini, Sergio De Tommasi e Luigino Ossola.
Derby in casa malnatese nella finale dell’individuale di A, dove a vincere è stato Massimo Molinari capace di superare nientemeno che Max Chiappella con il risultato di 12-7. Le semifinali avevano visto il facile successo di Chiappella su Pierre Zarini e quella del neo-campione sul portacolori di Casciago, Oldrini.
I casciaghesi però si sono presi una bella rivincita nella Coppia di B, in cui l’accoppiata formata da Banzi e Milesi ha vinto il titolo al termine di una gara molto equilibrata contro gli ottimi Caleffi e Pedroni della San Cassano. 12-10 il punteggio finale per un match davvero incerto fino all’ultimo.
Nuovo successo di Malnate, infine, nella Terna di D nella quale Facchinetti, Menafro e Ringoli hanno superato con una rimonta al limite dell’incredibile la squadra di Sant’Andrea composta da Cavallari, Cunati e De Franceschi. Questi ultimi sono partiti molto forte e hanno accumulato un vantaggio arrivato sino al 10-2. A quel punto i malnatesi, senza più nulla da perdere, hanno cambiato strategia e capovolto una situazione che pareva segnata.
A dirigere i Campionati Provinciali è stato chiamato Silvano Garbin, coadiuvato dagli arbitri Lazzaoni, Maselli e Lalia. Alla premiazione hanno partecipato il vicepresidente del comitato Fib Varese, Guido Bianchi e i consiglieri Bistoletti e Bossi.

Individuale di A: 1) Massimo Molinari (Malnatese); 2) Max Chiappella (Malnatese)
Coppia di B: 1) Luciano Banzi – Massimo Milesi (Casciago); 2) Luigi Caleffi – Luigi Pedroni (San Cassano)
Terna di D: 1) Walter Facchinetti – Vincenzo Menafro – Nicola Ringoli (Malnatese); 2) Pietro Cavallari – Renato Cunati – Alfonso De Franceschi (S. Andrea)

CHIAPPELLA D’ESPORTAZIONE – Il ko nella finale provinciale non ha tolto smalto a Max Chiappella (nella foto), che si è fatto onore fuori provincia vincendo la gara Nazionale disputata a Presezzo, in provincia di Bergamo. Il campione della Malnatese ha regolato i 163 concorrenti di categoria A1-A aggiudicandosi il 12° Trofeo "I Galecc" e battendo in finale uno degli idoli di casa, Tiziano Leoni (Casa Bella 3000 Bergamo) con il punteggio di 12-10. In precedenza Chiappella si era preso la rivincita sul modenese Paolo Signorini poi classificatosi al terzo posto. Buona anche la prestazione di un altro varesotto, Cristian Andreani dell’Alto Verbano, arrivato ai quarti di finale e classificatosi al 7° posto assoluto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.