Galli: “I turisti hanno preferito Santa Caterina al David”

Nota del commissario straordinario della Provincia di Varese che commenta i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano

Nota del commissario straordinario della Provincia di Varese che commenta i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano

I numeri della Camera di commercio di Milano relativi alle presenze di viaggiatori stranieri nell’anno 2013, che vedono Varese al secondo posto regionale e al quinto posto in Italia, dietro a località blasonate come Roma, Milano, Venezia, Imperia, mi sorprendono solo in parte. Da sempre sostengo che la nostra è una provincia straordinaria, magari ancor poco conosciuta anche dagli stessi suoi abitanti, ma capace di entusiasmare e restar nel cuore dei visitatori. E non a caso le tante iniziative internazionali di carattere sportivo, culturale, impreziosite da un ambiente paesaggistico di altissimo livello e rafforzate da una significativa presenza di beni architettonici stanno dando al nostro territorio un importante riscontro turistico. Dei dati ufficializzati da Camera di Commercio Milano, da sottolineare il fatto che la provincia di Varese è davanti a quella di Firenze. Teoricamente le presenze artistiche di Firenze non dovrebbero temere quelle di Varese. In realtà i turisti stranieri hanno preferito Santa Caterina del Sasso al David di Michelangelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.