Prima Categoria, testa a testa tra Castellanzese e Besnatese

In Serie D solo un pareggio per la Caronnese, in Eccellenza e Promozione volano Oltrepo e Varesina, mentre in Prima sarà uno scontro duro fino all'ultima giornata. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

La Caronnese non va oltre al 2-2 contro il Vado e vede la zona playoff sempre più distante, in Eccellenza il Verbano sale al terzo posto provvisorio, in Promozione invece la Varesina allunga ancora ed è sempre più vicina alla promozione.
 
SERIE D – La Caronnese si fa raggiungere nel finale dal Vado, ridotto in inferiorità numerica dalla metà del secondo tempo e un solo punto non accontenta la squadra di mister Zaffaroni, che vede allontanarsi sempre di più il traguardo dei playoff. Per i rossoblù non finisce quindi il periodo negativo, che potrebbe però essere cancellato domenica, quando al "Comunale" di Caronno Pertusella arriverà il Verbania, praticamente retrocesso.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
ECCELLENZA – L’Oltrepo non si ferma, vince 6-1 contro il Villanterio e mantiene 12 punti di vantaggio sul Legnano secondo, che alla prima di mister Roncari si impone 2-1 in casa della Bustese. Sale al terzo posto il Verbano, sfruttando il rinvio del Trezzano, che ha visto rinviare l’impegno contro il Sant’Angelo ad un passo dal fallimento;  rossoneri hanno sconfitto in casa la Suardese 2-0. Tre punti anche per la Sestese, che vince 1-0 al "Milano" il derby contro la Vergiatese, con lo stesso risultato invece la SolbiaSommese perde in casa del San Giuliano.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PROMOZIONE – La Varesina vince anche a Gavirate – 2-1 il finale – e si porta a quattordici punti di vantaggio dal Cairate, che perde 1-0 in casa contro l’Olimpia e ora rischia di perdere anche la seconda piazza a favore della Rhodense, che invece non si ferma davanti al Mozzate con la vittoria 2-1. Sconfitta pesante per il Tradate, 2-1 a Marnate, termina senza reti la sfida tra Uboldese e Morazzone, mentre perdono in casa e ormai vedono sempre più vicino la retrocessione, l’Angera, 2-0 contro il Solaro, e l’Insubiria, 4-1 con il Portichetto. 
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PRIMA CATEGORIA Castellanzese e Besnatese continuano la corsa a braccetto con un pareggio a testa: i neroverdi impattano 3-3 contro il Cas, mentre i ragazzi di mister Piana non vanno oltre il 2-2 a Leggiuno. Perde però strada il Busto 81, che cade clamorosamente in casa contro il Vizzola Ticino 2-1, mentre alle spalle delle prime tre vincono l’Olgiate Olona, 2-0 sulla Rasa, il Gorla Maggiore, 1-0 contro l’Arsaghese, e il Valceresio, che ha la meglio 5-1 sulla Solbiatese. In zona retrocessione importante successo del Cantello 3-2 con il Brebbia, l’Ispra invece cade in casa 3-1 contro la Borsanese, 
 
SECONDA CATEGORIA Rallenta il Viggiù, fermato sul 2-2 a Maccagno, ma il Caravate perde 3-1 ad Albizzate e retrocede di due posizioni, sorpassato dal Laveno Mombello, che si è imposto 2-0 sul Biandronno, e dall’Union Tre Valli, che espugna 1-0 il campo dell’Aurora Induno. Finisce 1-1 tra Belfortese e Buguggiate, con i varesini che perdono ancora terreno dalle prime, e tra Ceresium e Calcinatese, la Lavena Tresiana supera 3-2 il Luino, mentre a Morazzone tra Casbeno e Castronno la gara termina 1-0 per i padroni di casa, ma il finale di gara è stato condizionato da una rissa e sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma.
 
TERZA CATEGORIA – La Juve Gemonio fatica più del dovuto contro il Varano, ma alla fine riesce a strappare la vittoria per 2-1 mantenendo un punto di distacco dalla Cadrezzatese prima inseguitrice, che con lo stesso risultato regola la Pro Cittiglio. Terza piazza per il Valtravaglia, che supera 1-0 il Don Bosco, ma i bodiesi possono recriminare per un una gara sfortunata. L’Olona cade 1-0 in casa del Valtravaglia e il Casmo, con il pareggio 1-1 contro il Taino, ora la insedia in classifica ad un solo punto di distanza. Comabbio a valanga sul Rancio: 6-1 il finale; Il Malnate supera con un rotondo 4-0 la Cuassese, mentre termina 1-1 tra Mascia e Angerese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.