“Va sicuro”, l’iniziativa per la sicurezza stradale
L'iniziativa, finalizzata al perfezionamento delle capacità di guida dei ciclomotori, si terrà domenica 11 maggio nell’area verde attrezzata dietro il supermercato di largo Gajard e al mini autodromo di via della Valletta
Va sicuro -Guida la vita è la manifestazione promossa dall’associazione Malawi nel cuore onlus, con il patrocinio del Comune, per domenica 11 maggio nell’area verde attrezzata dietro il supermercato di largo Gajard e al mini autodromo di via della Valletta. Obiettivo: puntare l’attenzione sul tema della sicurezza stradale finalizzata al perfezionamento delle capacità di guida dei ciclomotori. Si tratta della seconda edizione.
«E’ un’iniziativa molto interessante – ha detto l’assessore alla Polizia locale Carlo Piatti – che si inserisce nelle progettualità del nostro assessorato, per la prevenzione degli incidenti stradali e per una guida sicura dei motorini da parte dei giovanissimi. Da sempre la Polizia locale lavora nell’ottica della promozione dei giusti comportamenti alla guida, collaborando con tutte le forze dell’ordine»
«Il progetto – spiegano gli organizzatori – è finalizzato alla preparazione delle nuove generazioni di guidatori con una specifica cultura della sicurezza e della prevenzione, rendendo i giovani preparati e coscienti delle loro capacità e dei limiti della circolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.