Varese a Parabiago, a Gallarate c’è il derby

La 16a giornata pare favorevole ai biancorossi; Tradate anticipa con la capolista Union, Malpensa e Ilop di fronte alle "Azalee". Femminile: turno di Coppa Italia al "Levi" di Giubiano

Sedicesima giornata nel campionato di Serie C di rugby che vede impegnate le quattro formazioni della nostra provincia. Ma il fine settimana sarà anche caratterizzato dal turno di Coppa Italia femminile in programma al "Levi" di Giubiano, domenica 27. Ecco il dettaglio dei vari appuntamenti.

Cad. Parabiago-Varese – Gli uomini di Pella e Galante andranno alla ricerca del bottino pieno a Parabiago (domenica ore 15,30), sperando di giocare sul campo centrale del "Venegoni-Marazzini". Se i varesini raccoglieranno 15 punti nelle ultime tre giornate, avranno garantito l’accesso al prossimo campionato di C1. Per quanto riguarda la formazione, verranno valutate dopo l’ultimo allenamento le condizioni di Matteo Broggi e Tommaso Salvalajo, entrambe in forse. Nell’andata a Varese (foto a lato) i biancorossi vinsero 66-0 con 10 mete segnate.  

Malpensa – Ilop Valcuvia – Alle Azalee di Gallarate (domenica alle 15,30) ci sarà il derby fra Malpensa e Unni con in palio la sesta piazza della classifica. Vista la festività, l’allenamento di rifinitura degli Unni sarà svolto in mattinata. Non ci dovrebbero essere stravolgimenti in entrambe le squadre; a dicembre la Ilop vinse 15-5 con mete di Haida e Biondolillo. Bianco andò a segno per le Fenici.

Amatori Tradate-Union Milano – La partita della ReFlex si giocherà all’Uslenghi di Tradate alle ore 20 di sabato. Emergenza nei trequarti gialloblu dove sono fuori per problemi fisici Zorzi, Galvalisi e La Mendola. La mediana sarà probabilmente composta da Jacopo Bianchi e Giancarlo De Vita. All’andata la capolista vinse 47-3.
La 16a giornata si completa infine con Voghera-Pavia e Cadetti del Cernusco-Rozzano.

Classifica: Union Milano 68; VARESE 60; Pavia 59; Rozzano 51; TRADATE 31; Ilop VALCUVIA 22; MALPENSA 21; Cad. Cernusco 13; Voghera 10; Cad. Parabiago -3.

FEMMINILE – La Coppa Italia arriva a Varese sul campo "Aldo Levi" di Giubiano per la 9a giornata del Gruppo 3 Lombardia. Le partite avranno la durata di 7 minuti per tempo e un minuto di intervallo. Oltre alle Amazzoni del Rugby Varese ci saranno le squadre di Lodi, Gerundi di Mulazzano (Lodi) e le Polle del Chicken Rozzano (Milano).
Il programma orario è il seguente: 11.30 Amazzoni-Lodi; 11.50 Rozzano-Gerundi; 12.10 Lodi-Rozzano; 12.30 Amazzoni-Gerundi; 12.50 Lodi-Gerundi; 13.10 Varese-Rozzano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.