Le bellezze del Parco del Ticino in mostra a Palazzo Minoletti

In programma da sabato 31 maggio a domenica 8 giugno. Organizzata in occasione del 40esimo anniversario

Fa tappa a Gallarate la mostra itinerante “Sei…nel Parco del Ticino”, realizzata in occasione del 40° anniversario del Parco del Ticino da sei fotografi naturalisti. Attraverso le loro testimonianze fotografiche, raccontano le bellezze del Parco Lombardo della Valle del Ticino riconosciuto Riserva della Biosfera dall’Unesco.
La mostra sarà allestita nei locali di Palazzo Minoletti di piazza Garibaldi, da sabato 31 maggio a domenica 8 giugno nei seguenti orari: sabato 31 maggio dalle 15 alle 22; domenica 1 e martedì 2, sabato 7 e domenica 8 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
«Dopo le tappe di Rho, Riobecco sul Naviglio, Abbiategrasso, Vergiate e Vigevano,– spiega il presidente dell’Ente, Gian Pietro Beltrami -, siamo felici di poter promuovere le meraviglie del nostro Parco anche a Gallarate. Una delle città più importanti del Parco del Ticino, ricca di storia, cultura e tradizioni».
«L’iniziativa si avvale anche «della collaborazione dei Volontari Parco del Ticino e della sezione locale di Legambiente – spiega l’assessore Cinzia Colombo -. Gli scatti portano nel cuore del centro cittadino le bellezze del territorio attraversato dal fiume. Un’occasione, per i gallaratesi, di riscoprire, o scoprire ex novo, una natura suggestiva, a portata di mano».
Tra coloro che visiteranno la mostra «ci saranno i bambini delle scuole dell’infanzia – commenta l’assessore Sebastiano Nicosia -. Oltre che all’Ente Parco, rivolgo quindi un ringraziamento alla Fondazione Consorzio Scuole Materne e alle insegnanti: la promozione e la tutela del territorio hanno bisogno anche dei più piccoli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.