Tornano le Insubriadi

Domenica 1 giugno alle "Bettole" di Varese si svolgerà la tredicesima edizione dei giochi universitari

È in programma l’1 giugno 2014, al Tennis Club “Le Bettole” di viale Ippodromo 9, Varese, la tredicesima edizione delle Insubriadi, le Olimpiadi universitarie dell’Università dell’Insubria, sede di Varese e di Como; della LIUC, Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza; del Politecnico sedi di Como, Lecco e Milano.
Si svolgeranno gare di Calcio a 5 Maschile, secondo “Memorial Andrea Toffanello”, dedicato allo studente iscritto al corso di laurea in Ingegneria per la Sicurezza del lavoro e dell’Ambiente, morto nel 2008 all’età di 24 anni in un incidente stradale; Calcio a 5 Femminile; Tennis singolo “Terzo Memorial Architetto Renato Sorrentini”, alla memoria dell’architetto Sorrentini, dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Università dell’Insubria scomparso dopo una lunga malattia nel 2011;  Beach Volley mista 2 uomini + 2 donne; Ping Pong; Scopone scientifico; Calcio balilla; “Rowing” gara sulla distanza con remo ergometri, ossia una sorta di vogatore computerizzato, e novità 2014, Tchoukball misto 5 giocatori.
Le Insubriadi sono state organizzate con la collaborazione di: Associazione Amici dell’Università dell’Insubria; Us Card; La Gru; Cus dei Laghi e con il sostegno di: Fondazione Comunitaria del Varesotto; Provincia di Varese; Comune di Varese; Panathlon; Coni, Comune di Grandate.
La premiazione dei vincitori avverrà mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 12.00, nell’aula Magna del Collegio Carlo Cattaneo in via Dunant 4, a Varese, alla presenza del magnifico rettore, professor Alberto Coen Porisini.
Ci si può iscrivere gratuitamente sul sito: www.insubriadi.org entro il 29 maggio.
Sabato 7 maggio si replica a Como, al Centro Sportivo Inexere, via San Pos, Grandate (Co), le gare in programma sono: Calcio a 5 Maschile; Tennis singolo; Tennis Tavolo; Scopone scientifico e Calcio balilla: il termine per iscriversi è il 4 giugno 2014.
Obbligatorio consegnare il giorno della manifestazione un certificato medico valido per l’attività non agonistica. Un medico sarà presente dalle 9.00 alle 13.00 prima dall’inizio dei tornei per effettuare visite mediche convenzionate e rilasciare i certificati medici mancanti. 
INFO: cus@uninsubria.it ; su Facebook: cusdeilaghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.