Cambia il tempo: più fresco ma occhio alla grandine
In arrivo temporali forti e abbassamento delle temperature: massime giù di oltre 10 gradi
C’è chi la mette giù dura e la chiama “summer storm”, ma la nonnina che guarda fuori dalla finestra penserà: arriva il temporale.
Magari con un po’ di fulmini e grandine, magari un po’ forte, ma di temporale sempre si tratta; arriveranno, le prime avvisaglie, già questa sera su rilievi e pianura lombarda.
Il grande caldo si prepara dunque a fare le valige per lasciare spazio all’aria fredda in arrivo dai Balcani che si scontrerà con l’alta pressione responsabile della canicola di questi giorni: potrebbe essere uno scontro deciso, un rischio concreto che si chiama grandine.
Così dice il Centro Geofisico Prealpino di Varese: per oggi, giovedì 12 giugno “sviluppo dal pomeriggio di nuvole cumuliformi lungo Alpi e Prealpi che porteranno temporali, in serata probabilmente in estensione alla pianura con possibili grandinate e colpi di vento”.
Per venerdì al mattino in parte soleggiato, forse un temporale sull’Oltrepo’. Nel pomeriggio, sempre di domani, grandi nubi torreggianti con temporali che da Alpi e Prealpi potranno estendersi alla pianura. Possibili grandinate e raffiche di vento.
Sabato: al mattino in parte soleggiato. Via via molto nuvoloso con rovesci e temporali. Calo delle temperature massime; domenica nuvoloso con brevi piogge e temporali intermittenti e clima di appena 20 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.