Come coltivare l’orchidea di casa

Il corso serve per sapere tutto sulle ochidee: cosa sono, cosa le distingue dagli altri fiori, dove e come vivono

orchideaL’orchideria di Morosolo organizza un corso per coltivare le orchidee in casa. E’ possibile scegliere fra i giorni: venerdì 27, sabato 28 o domenica 29 giugno
Il corso serve per sapere tutto sulle ochidee: cosa sono, cosa le distingue dagli altri fiori, dove vivono, come vivono, come coltivarle in casa: luce, acqua, temperatura, concimazione, come si taglia lo stelo sfiorito, come si rinvasa, principali problemi, malattie e parassiti, come farle rifiorire eccetera.
Infatti quando in casa rifiorisce un’orchidee, magari una comunissima Phalaenopsis comprata al supermercato per pochi euro, la gioia è così grande che da una gioia così grande da avere benefici effetti sulla salute e sull’umore e, secondo me, allunga la vita. Si dice che i dispiaceri accorciano la vita, di conseguenza le gioie l’allungano. Tutte le piante, quando rifioriscono ci rallegrano, ma le orchidee hanno un qualcosa in più, qualcosa di speciale e di magico, solo chi ha avuto un’orchidea che è rifiorita conosce questa gioia e sa cosa voglio dire.
Mi sembra quasi che la mia sia una missione, insegnando a coltivare e far rifiorire le orchidee in casa rendo più felici le persone.
Per informazioni ed iscrizioni ORCHIDERIA DI MOROSOLO www.orchideria.it
tel 0332 820661 – 329 1248363 info@orchideria.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore