Duecento scout festeggiano al Parco del Campo dei Fiori

Per la prima volta i ragazzi aderenti al gruppo Varese3 si sono riuniti nei boschi lungo il sentiero 10

 

Festa degli scout d’Europa nei boschi di Luvinate. Per la prima volta infatti i prati situati lungo il sentiero 10 nel Parco Campo dei Fiori a Luvinate hanno visto nei giorni scorsi la presenza di oltre 200 scout, tra ragazzi e famiglie, aderenti al gruppo VARESE 3 “San Massimiliano Kolbe” –Guide e Scout d’Europa Cattolici, per la loro festa di chiusura dell’anno.

Per l’occasione è stato valorizzato il nuovo sentiero “Val da Runch” voluto e realizzato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale di Luvinate per collegare il centro del paese con i boschi in modo più agibile e semplice.

Tende, costruzioni in legno, momenti di gioco, di preghiera e festa per una bellissima giornata insieme, grazie alla collaborazione tra Comune, Parco Campo dei Fiori e proprietà che ha reso disponibile l’area. E soprattutto grazie agli scout che, secondo il celebre motto del fondatore Baden Powell, si sono impegnati nel “lasciare il posto migliore di come l’abbiamo trovato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.