Duecento scout festeggiano al Parco del Campo dei Fiori
Per la prima volta i ragazzi aderenti al gruppo Varese3 si sono riuniti nei boschi lungo il sentiero 10
Festa degli scout d’Europa nei boschi di Luvinate. Per la prima volta infatti i prati situati lungo il sentiero 10 nel Parco Campo dei Fiori a Luvinate hanno visto nei giorni scorsi la presenza di oltre 200 scout, tra ragazzi e famiglie, aderenti al gruppo VARESE 3 “San Massimiliano Kolbe” –Guide e Scout d’Europa Cattolici, per la loro festa di chiusura dell’anno.
Per l’occasione è stato valorizzato il nuovo sentiero “Val da Runch” voluto e realizzato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale di Luvinate per collegare il centro del paese con i boschi in modo più agibile e semplice.
Tende, costruzioni in legno, momenti di gioco, di preghiera e festa per una bellissima giornata insieme, grazie alla collaborazione tra Comune, Parco Campo dei Fiori e proprietà che ha reso disponibile l’area. E soprattutto grazie agli scout che, secondo il celebre motto del fondatore Baden Powell, si sono impegnati nel “lasciare il posto migliore di come l’abbiamo trovato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.