Fa la spesa con carte di credito false

Un uomo è stato fermato dai carabinieri chiamati dai negozianti del centro commerciale di via Milano

A Baranzate, i militari della Tenenza Carabinieri di Bollate sono intervenuti nel centro commerciale di via Milano dove era stata segnalata una persona sospetta che aveva effettuato acquisti con delle carte di credito verosimilmente false presso il supermercato “Esselunga” e il negozio "Dechatlon".

Giunti sul posto, i militari hanno individuato un cittadino nigeriano, classe 82, residente a Milano, pregiudicato, che alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga a piedi, venendo però subito bloccato e sottoposto a perquisizione.

L’uomo è stato trovato in possesso di euro 500 in contanti e 10 carte prepagate “Gift Card” contraffatte tramite le quali aveva eseguito numerose transazioni nei citati esercizi commerciali, acquistando beni per un valore di circa euro 700.

Le carte e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre il nigeriano è stato arrestato per possesso e indebito utilizzo di carte di credito clonate. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.