“L’incrocio via Maspero via Cimone è pericoloso”
Il consigliere comunale Luisa Oprandi rilancia con un'interrogazione, l'urgenza di intervenire a protezione dei pedoni
Interrogazione del consigliere Luisa Oprandi in Consiglio comunale sulla pericolosità di via Maspero/via Cimone. Nell’interrogazione, si solleva la questione della curva dove i conducenti di veicoli e di autobus passano spesso rasenti al muto di cinta che costeggia l’incrocio tra le due vie: « Faccio presente – dice Luisa Oprandi – la necessità di un intervento tempestivo, essendo la via particolarmente trafficata da coloro che si servono del mercato cittadino e dagli abitanti del rione di Giubiano, nonché da chi percorre a piedi il tratto verso l’Ospedale dopo avere posteggiato l’auto in piazzale Kennedy. La difficoltà di transito pedonale richiede tra l’atro un intervento a temi brevi, anche in ragione del fatto che proprio la via Cimone è una delle strade di accesso dalle stazioni di autobus e treni verso il polo materno infantile di Varese e quindi potenzialmente percorribile da coloro che da altri comuni si rechino verso il centro ospedaliero di Giubiano.
A tale proposito chiedo in particolare:
• Se sia stato fatto adeguato sopralluogo nella zona per verificare la pericolosità che è evidente e segnalata da molti cittadini del rione
• Se siano state verificate le condizioni di eventuale delimitazione del transito pedonale con archetti o con interventi utili a garantire la sicurezza.
• Quali soluzioni sono in ogni caso interpretate dalla Amministrazione come le più adeguate per la risoluzione del problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.