Lucia Bosetti dall’azzurro al… bianco

Inizia oggi in Valcamonica il primo raduno della nazionale femminile in vista del World Grand Prix. La campionessa di Albizzate è tra le convocate, ma presto ripartirà: sabato 21 è il giorno del suo matrimonio

Primo giorno di lavoro in Valcamonica per la nazionale di pallavolo femminile: le 17 convocate da Marco Bonitta si sono ritrovate oggi a Darfo Boario Terme per un collegiale che durerà fino al 28 giugno, in vista del ricco programma estivo che inizierà ad agosto con il World Grand Prix per concludersi a fine settembre con i Mondiali italiani (esattamente 99 giorni al via). Tra le giocatrici ce n’è però una che in questo momento ha tutt’altro per la testa: per Lucia Bosetti, infatti, il ritiro durerà soltanto due giorni. Mercoledì 18 la campionessa di Albizzate tornerà infatti a casa per prepararsi a un evento di tutt’altro genere: sabato 21 giugno è il giorno del suo matrimonio con il fidanzato Matteo. Alla cerimonia parteciperanno anche diverse delle azzurre, tra cui ovviamente la sorella Caterina.
Oltre alle due varesine, l’elenco delle convocate comprende Ferretti, Signorile e Aguero come palleggiatrici (la più grande scommessa di Bonitta è proprio il ritorno di Tai al suo antico ruolo), le opposte Diouf e Centoni, le centrali Arrighetti, Folie, Chirichella e Bonifacio, le schiacciatrici Piccinini, Del Core, Fiorin e Loda e i liberi Merlo e De Gennaro. Il programma del collegiale prevede anche 4 test amichevoli contro la nazionale del Giappone: il 16 e il 18 luglio a Costa Volpino, il 17 a Treviglio e il 19 a Cologno Bresciano, sempre con inizio alle 20.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.