Paura per una mongolfiera finita contro una casa

Il velivolo ha perso quota finendo contro un tetto: riprende quota e atterra a Stabio, in Svizzera

mongolfiera“Correte, una mongolfiera è finita contro una casa”. La chiamata di soccorso al 115 stamattina prima delle otto di oggi, 19 giugno, aveva qualcosa di decisamente insolito: non capita tutti i giorni di soccorrere l’equipaggio di questo strano velivolo.
Sta di fatto che la macchina dei soccorsi si è subito mossa facendo arrivare sul posto – Cantello – un’ambulanza dell’Sos di Malnate e due mezzi dei vigili del fuoco, fra cui una squadra Saf, abilitata a recuperi “difficili”.
Ma a Cantello, nel frattempo la mongolfiera aveva ripreso quota, riuscendo a liberarsi dal pericoloso abbraccio col tetto e ad atterrare a Stabio, già territorio Svizzero. I soccorsi si sono quindi fermati al confine di stato, passando le consegne al personale elvetici. Dalle prime informazioni non sembra vi siano feriti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.