Quasi cento bambini per mettere in scena “La Bella e la Bestia”
I piccoli studenti delle seconde della scuola Dante hanno inscenato con il supporto di maestre, nonni e genitori, il classico Disney, tra musica e balletti
Quasi cento bambini, tre maestre, genitori volontari, nonni in supporto. Tutto questo per mettere in scena "La bella e la bestia" basandosi sull’omonimo film della Disney, con tanto di scenografia e costumi realizzati dai piccoli studenti. Il tutto è stato organizzato dalle classi seconde della scuola elementare Dante Alighieri di Abbiate Guazzone, che fa capo all’istituto comprensivo Galilei, ed è andato in scena mercoledì sera, nella palestra del Liceo Curie gestita dall’associazione Sportlandia.
Il risultato è stato un’ora di spettacolo in cui i bambini, coordinati dal maestro Maurizio, con le maestre Alberta, Sonia, Anna ed Eleonora oltre al maestro Roberto, insieme al sempre presente nonno Francesco, hanno inscenato la fiaba, tra divertimento, musica, e balletti ben coordinati. Un impegno portato avanti tutto l’anno, culminato mercoledì in concomitanza con la fine della scuola. Un successo per bambini e genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.