Ricostruito il “passaggio aereo” per scoiattoli

Legambiente riposiziona il cavo che permetteva agli scoiattoli di uscire dal parco dei Pavoniani per andare nell'area boschiva vicina

«Legambiente Tradate ripristina il "passaggio pedonale protetto" in via delle Stria. Potete usarlo già da subito a patto che siate scoiattoli o, tuttalpiù, moscardini». La simpatica comuinicazione arriva da Legambiente Tradate, i cui volontari, nei giorni scorsi, hanno ripristinato un attreversamento stradale per scoiattoli
«Il passaggio consiste infatti in una grossa fune tesa tra due alberi a un’altezza di circa 6 metri – spiegano gli ambientalisti – che collega il parco dei Pavoniani da una parte della strada a un’area boscata privata dall’altra parte. Gli scoiattoli utilizzavano fino ad alcuni anni fa un cavo già presente sulla strada. Il cavo è poi stato rimosso e, da allora, diversi scoiattoli sono stati notati mentre attraversavano la strada a terra (e fuori dalle strisce). Per questo Legambiente ha pensato di ricreare un collegamento più sicuro e adatto a questi agili animali. Speriamo di vederlo presto in uso». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.