Videogiochi: ecco le novità presentate all’E3

Annunciati i videogiochi della prossima stagione. Soddisfatte le attese all'E3, la principale fiera del settore che di svolge ogni anno a Los Angeles

Ieri, lunedì 9 giugno, ha avuto luogo l’ E3, la fiera di videogiochi annuale più importante del mondo che si tiene a Los Angeles dal 1995. Come oramai avviene ogni estate sono stati presentati numerosi titoli di games e hardware che saranno fatti uscire tutti prima di Natale. 

L’edizione di quest’anno ha attirato numerosi visitatori provenienti da tutti i Paesi, anche l’Italia presente con i numerosi redattori delle principali testate di settore e molti appassionati di videogiochi. All’inizio della fiera, Microsoft ha esordito annunciando un’annata molto interessante dal punto di vista dello sviluppo dei giochi e, successivamente , sono stati annunciati i primi titoli. 

Il primo nome è stato Call of Duty Advanced Warfare, l’undicesimo capitolo della saga sparatutto in prima persona più amata e famosa di tutte. Il nuovo episodio sarà ambiento in un futuro non lontano, con nuovi strumenti e modalità, i quali fanno pensare ad un tentativo di innovazione da parte di Activision, la casa sviluppatrice. 

Successivamente, alla Mecca dei player del web, è stato anche mostrato il  trailer di Assassin’s Creed Unity, il gioco è ambientato nella Francia della Rivoluzione, la grafica è il risultato di un lavoro eccezionale, tanto che la sensazione dei videogiocatori sarà proprio quella di partecipare di persona ad uno degli eventi più importanti della Storia. 

Dopo queste due “ bombe” iniziali è stato il turno di molti altri titoli che sicuramente si appresteranno a diventare memorabili. Il livello è sempre più alto e per quelle persone che cercano nei videogiochi una maniera per distrarsi ed estraniarsi dalle fatiche della quotidianità si prospettano tempi rosei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.