Controlli a tappeto dei carabinieri, tre arresti e cinque denunce

Gli uomini dell'Arma hanno effettuato diversi controlli sul territorio: identificate complessivamente circa 300 persone di cui 50 stranieri e 200 autovetture.

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio sui 29 comuni di competenza con l’utilizzo complessivo di 40 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle dipendenti Stazioni.
Posti di controllo sia sulle principali arterie stradali, sia nelle zone residenziali nonché sui principali luoghi di aggregazione come stazioni ferroviarie e locali pubblici. Identificate complessivamente circa 300 persone di cui 50 stranieri e 200 autovetture.
Nel corso di tale servizio, volto soprattutto al contrasto dei furti in abitazione e alla spaccio e consumo di droga, complessivamente sono state arrestate tre persone: un senegalese 20enne per rapina di un telefono cellulare e di un portafoglio (lo straniero tentava il furto, ma vistosi scoperto spintonava violentemente il proprietario per darsi alla fuga venendo successivamente bloccato dall’immediato intervento della pattuglia del Nucleo Radiomobile), un rumeno 25enne per avere commesso, nel 2012, furti in abitazione, nonché un italiano 65enne che aveva commesso una serie di furti su autovetture venendo però individuato e bloccato dai militari della Stazione giunti sul posto.
Inoltre, a seguito di perquisizioni domiciliari effettuate dalla dipendente Stazione di Albizzate e dal Nucleo Operativo, sono state complessivamente denunciate, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, 5 persone trovate in possesso di dosi di cocaina e hascisc nonché di varie piante di marijuana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.