Equitazione e baseball per non vedenti chiudono “Cambio di Passo”

Il progetto organizzato dalla onlus Sestero in collaborazione con la Asl di Varese termina domenica 20 con due appuntamenti a Cocquio e Malnate. A inizio agosto si conclude anche "Un mare di laghi"

Domenica prossima, 20 luglio, Cocquio Trevisago e Malnate ospitano gli avvenimenti con cui si conclude il progetto “Cambio di Passo 2014” promosso dall’ASL di Varese e coordinato dall’associazione Sestero. La giornata sarà dedicata in particolare agli sportivi non vedenti impegnati in due discipline: alla mattina al centro ippico "Motto dei Grilli" di Cocquio si terrà l’open day di equitazione, con inizio alle 10 e conclusione a mezzogiorno. Pomeriggio – dalle 15 alle 17 – invece sarà protagonista il baseball, grazie alla collaborazione dell’associazione "I Patrini", che radunerà i giocatori al "Giurian Field".
Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con i Ciechi Sportivi Varesini e concludono come detto un progetto lungo sette mesi e creato da Sestero e Asl per promuovere le attività sportive per disabili del Varesotto e le realtà che operano in questo campo. "Cambio di passo" è stato un successo: basti pensare alle mille persone intervenute nella serata del "Cinema Vela" di Varese ai 130 partecipanti alla tre giorni di sci e monosci di Bormio.
Le attività di domenica 20 non sono però le ultime prima delle ferie per Sestero, impegnata anche il prossimo 1 agosto a Grosseto con il progetto "Un mare di laghi", con il quale 21 ragazzi con disabilità intellettive hanno potuto svolgere una serie di uscite in barca a vela insieme e istruttori e volontari. Dopo aver solcate le acque del Lago Maggiore, ora tocca al Mar Tirreno con una esperienza di cinque giorni. Anche questa attività è promossa da Asl Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2014
Leggi i commenti

Video

Equitazione e baseball per non vedenti chiudono “Cambio di Passo” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.