Pedemontana, Maroni chiede al Governo un nuovo Cipe
La richiesta dopo che l'ultima seduta dell'ìorgano operativo in materia di lavori pubblici non ha trattato la questione della arteria viaria in costruzione
"Purtroppo ieri il Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ndr)
non ha trattato il tema. Avevo sollecitato il Governo a farlo, perché la decisione sulla defiscalizzazione della Pedemontana era già stata condivisa da tutti i soggetti interessati. Non si capisce davvero il perché di questo ennesimo rinvio. Evidentemente, per la burocrazia romana, la Pedemontana è qualcosa di poco importante".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, parlando a margine della visita alla base Nato di Solbiate Olona (Varese).
Il governatore ha fatto sapere che "risolleciterà il Governo", chiedendo che venga fissata una nuova riunione del Cipe "già all’inizio della prossima settimana, perché non possiamo perdere tempo in questo modo, rischiando di arrivare tardi per Expo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.