“Ricomincio da Zero” al teatro di via Dante
Lo spettacolo dedicato alla musica di Renato Zero sarà un grande evento musicale. Appuntamento venerdì 4 luglio.
Venerdì 4 luglio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza propone una serata dedicata alla musica di Renato Zero. “Ricomincio da Zero” è un evento musicale che vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro di Via Dante l’artista Alberto Greggio, che del progetto è l’ideatore. Interprete di Renato Zero, Alberto Greggio ha creato uno spettacolo all’insegna del grande artista romano, che non è però solo un semplice tributo a Renato Zero, ma vuole essere un’esibizione rigorosamente live che ha l’ambizione di ricreare le atmosfere di un vero concerto di Renato Zero.
“Ricomincio da Zero” è Un evento ideato, proposto, e organizzato dalla Pro Loco di Castellanza il cui incasso sarà devoluto al collegio dei missionari africani “Padre Gian Battista Moroni”. Una novità nel palinsesto delle attività culturali estive della nostra città, ma soprattutto un omaggio schietto, genuino alla figura e all’opera di Renato Zero. Uno spettacolo sicuramente da vedere e da vivere. Il progetto "Ricomincio da Zero" nasce da un’idea di Alberto Greggio, interprete del grande Renato Zero (nonché voce solista), nel voler creare un nuovo spettacolo all’insegna dell’artista romano che potesse differenziarsi da quanto già presente nello scenario attuale, ottenendo un viaggio temporale nella carriera di Renato Zero attraverso le sue più celebri canzoni senza pero farne né una parodia né un’imitazione. “Ricomincio da Zero” perciò non si può considerare un semplice tributo. Lo spettacolo completo comprende oltre la particolare interpretazione di Alberto unita ad un incessante cambio di costumi e videoproiezioni un corpo di ballo che ne aumenta la dimensione dell’aspetto scenico, risultando uno show unico nel suo genere, capace di ricreare l’emozione e la magia presente ai concerti dell’inimitabile Zero.”(Fabrizio Giachi – Assessore alla Cultura)
Lo spettacolo della durata di due ore è diviso in due parti e le esibizioni di Alberto Greggio e della sua band sarà accompagnata dall’esibizione delle ballerine del Centro Arte e Danza di Olgiate Olona.
Ingresso € 10,00. Prevendita dei biglietti presso il Bar Fourteen in via Vittorio Veneto 19 o presso la Pro Loco di Castellanza.
Per informazioni: Ufficio Cultura – Città di Castellanza – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.