Un ecografo in dono alla Chirurgia2

Importante donazione da parte dell'associazione "Cancro primo aiuto" onlus al primario Eugenio Cocozza

Un ecografo del valore di 20.000 euro, è stato donato dall’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus al Direttore della Chirurgia generale Varese – Cittiglio Eugenio Cocozza.

La consegna è stata fatta alla presenza del direttore generale dell’azienda ospedaliera varesina Callisto Bravi e del direttore amministrativo Colombo.

Si tratta di un’apparecchiatura non solo molto avanzata sul piano propriamente radiologico, ma che ha anche un valore aggiunto nella sua particolare maneggevolezza, che la rende appunto portatile, consentendo l’attività ecografica al letto del paziente, in sala operatoria e durante un’eventuale visita ambulatoriale.

L’associazione era rappresentata dall’amministratore delegato Flavio Ferrari.

Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana, propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro famigliari: nel 2013 ha erogato 40.000 prestazioni a più di 20.000 pazienti nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.