Un ecografo in dono alla Chirurgia2
Importante donazione da parte dell'associazione "Cancro primo aiuto" onlus al primario Eugenio Cocozza
Un ecografo del valore di 20.000 euro, è stato donato dall’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus al Direttore della Chirurgia generale Varese – Cittiglio Eugenio Cocozza.
La consegna è stata fatta alla presenza del direttore generale dell’azienda ospedaliera varesina Callisto Bravi e del direttore amministrativo Colombo.
Si tratta di un’apparecchiatura non solo molto avanzata sul piano propriamente radiologico, ma che ha anche un valore aggiunto nella sua particolare maneggevolezza, che la rende appunto portatile, consentendo l’attività ecografica al letto del paziente, in sala operatoria e durante un’eventuale visita ambulatoriale.
L’associazione era rappresentata dall’amministratore delegato Flavio Ferrari.
Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana, propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro famigliari: nel 2013 ha erogato 40.000 prestazioni a più di 20.000 pazienti nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.