Varese apre con Cantù e chiude con Avellino

La stagione della Pallacanestro Varese si aprirà il 12 ottobre con il derby, mentre all'ultima ci saranno Vitucci e Banks. Milano alla settima, Santo Stefano con Meo Sacchetti

Un esordio romantico per Gianmarco Pozzecco sulla panchina biancorossa. La stagione della Pallacenstro Varese, si aprirà di fatti il 12 ottobre subito con il derby contro Cantù. Alla presentazione dei calendari andata in scena questa mattina il Poz ha commentato con il sorriso: «Siete un po’ stronzi». Poi, rivolgendosi al coach canturino Pino Sacripanti, ha continuato a scherzare: «Ci mettiamo d’accordo per uno 0-0 a tavolino?».
Dopo l’esordio contro i canturini, la prima parte di stagione non sarà semplice per i biancorossi, che alla seconda andranno a Pesaro, prima di affrontare per la terza giornatra Reggio Emilia in casa e poi Venezia di Charlie Recalcati in Laguna. Alla quinta ci sarà la neopromossa Trento al PalaWhirlpool, alla sesta la banda del Poz andrà a Roma, mentre alla settima a Varese arriveranno i campioni in carica di Milano. Ottava e nona giornata in trasferta contro rispettivamente Cremona e Brindisi, poi sarà il turno di Bologna e prima di Natale, il 21 dicembre, il viaggio a Caserta. A Santo Stefano arriverà Meo Sacchetti con la sua Sassari, mentre prima del 2015, il 29 dicembre, ci sarà spazio anche per affrontare la squadra ripescata, che molto probabilmente sarà l’ex formazione di Pozzecco, Capo d’Orlando. Il nuovo anno si aprirà per Varese contro Pistoia, mentre all’ultima i biancorossi andranno ad Avellino per affrontare gli ex Vitucci e Banks.
Non commenta sul calendario, ma Cecco Vescovi spiega ridendo la scelta di Pozzecco: «Finita la campagna abbonamenti lo rimanderemo a Formentera e prenderemo un allenatore bravo. Scherzi a parte, siamo convinti che Gianmarco sia un tecnico valido che sa fare il suo mestiere e abbiamo massima fiducia in lui».

LEGGI ANCHE:
La diretta della stesura dei calendari
Arriva il play Robinson
I muscoli di Daniel per Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.