Il direttore generale ai dipendenti: “Creiamo un fondo per pagare le multe”
Curiosa lettera da parte di Livio Frigoli ai dipendenti comunali: "Multe da 168 euro per eccesso di velocità all'ingresso di Milano, probabilmente sono numerose ma il Comune non può pagare di tasca propria"
Gli autisti del Comune multati sul cavalcavia del Ghisallo, il direttore generale chiede ai dipendenti di partecipare ad un fondo per pagare le multe. Succede a Legnano dove il direttore Livio Frigoli ha scritto una mail ai dipendenti chiedendo di mettere le mani al portafoglio per partecipare al pagamento delle multe – che Frigoli ipotizza essere numerose – a causa del superamento del limite di velocità da parte degli autisti comunali spesso impegnati in trasferte a Milano. Le notifiche delle multe stanno arrivando ora e anche molti cittadini-pendolari del legnanese se ne sono accorti in queste settimane. Il Comune, però, non può pagare per gli errori degli autisti: «Se l’amministrazione decidesse di coprire la spesa rischierebbe di essere perseguita per danno erariale – spiega Frigoli nella mail – personalmente mi sono fatto carico del pagamento di uno di questi verbali che ammonta alla cifra di 168 euro per esser passati a 90 km/h su una strada con il limite (che io ritengo assurdo) di 70 km/h». La richiesta è assai curiosa ma anche comprensibile anche se, va sottolineato, l’autovelox fisso sul cavalcavia del Ghisallo è ben segnalato da apposita cartellonistica e lo stesso macchinario è ben visibile a bordo strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.