LinkedIn, un corso per professionisti che vogliono sfondare
Il 25 settembre a Milano Linkedin4businnes organizza un corso che unisce lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Ecco com'è organizzata la giornata di full immersion
Avete aperto un profilo su Linkedin, ma qualcosa non funziona: non riuscite a gestire tutto quello che vi arriva e soprattutto non riuscite a stabilire contatti utili per la vostra professione. Significa che dovete rimettere mano al vostro profilo o alla vostra brand page. Meglio se con la guida di qualcuno che di questo potentissimo social network ha studiato tutti i segreti. E meglio ancora se alla teoria segue immediatamente la pratica: trovarsi a casa, da soli, con mille domande e nessun tutor che ti sostenga, è spesso causa di abbandono di uno strumento davvero molto efficace.
Il 25 settembre a Milano Linkedin4businnes organizza un corso che unisce lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo è fornire ai partecipanti, dopo una giornata di full immersion, gli strumenti necessari a rendere il proprio profilo efficace ma non solo, anche ad espandere la rete di contatti, apprendere le strategie di contatto e di utilizzo dei gruppi e applicarle autonomamente.
A tutti verrà dato materiale di ripasso e i partecipanti avranno a disposizione un’ora di tutoring personale via Skype con il docente per mettere a punto la propria strategia o chiarire dubbi e domande.
Docente e formatore è Alessandro Gini da più di 10 anni nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite. Dopo avere sondato vari settori della comunicazione con la produzione di eventi e di video, Gini si è concentrato sull’attività di formazione e oggi lavora con aziende e con professionisti e imprenditori per costruire una presenza efficace e di successo su LinkedIn.
E questo il programma del corso
Sessione del mattino 9.00-13.00
Overview generale di Linkedin
– Storia, dati e fatti su LinkedIn
– Funzioni principali raggiungibili dalla homepage
Il profilo personale efficace
– Cosa si intende per profilo efficace
– Foto del profilo e sommario personale
– Link e contatti
– Le esperienze lavorative e formative
– Porftolio, progetti, segnalazioni e profilo in più lingue
La pagina aziendale per la comunicazione corporate
– Come si compone la pagina aziendale
– Come gestire la pagina aziendale
– Analisi dei dati
– Gli strumenti a pagamento
– Le pagine vetrina
LinkedIn da smartphone e tablet
– Le app di LinkedIn
– MasterLinkedIn
Pausa Pranzo 13.00-14.00
Sessione del pomeriggio 14.00-18.00
Le reti su LinkedIn
– Come funzionano le reti
– Varie modalità per ampliare la rete
– Gestire attivamente i collegamenti con la rubrica e i messaggi privati
I gruppi
– Dati generali sui gruppi
– Come partecipare efficacemente ai gruppi
Le strategie
– Strategie per la reputazione
– Strategie per creare contatti
– Strategie per generare traffico
Il piano personale e il piano editoriale
– Piano di lavoro per essere efficaci dedicando un tempo contenuto
– Piano dei contenuti per la comunicazione aziendale
Qui le informazioni per iscrizioni e costi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
Alberto Gelosia su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
lenny54 su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
malauros su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
Felice su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
PaoloFilterfree su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.