Raid Usa, bombardata la capitale del califfato
Oltre venti le vittime del bombardamento in Siria con jet militari e missili. Protesta della diplomazia russa
Nella notte le prime agenzie hanno incominciato a battere le notizie dei raid dell’aviazione Usa contro le postazioni dell’Isis in Siria. Secondo le prime informazioni i bombardamenti – lanciati attraverso attacchia aerei e missili da crociera – avrebbero causatola orte di oltre 20 miliziani nei pressi della città di Raqqa, "capitale" del califfato.
I raid Usa contro le postazioni jihadiste sono stati avviati per prevenire "un imminente attacco contro gli Usa e gli interessi occidentali" pianificato da veterani di al Qaida, altresì conosciuti come il gruppo ‘Khorasan’. Lo riferisce il comando centrale americano (Centcom) citato dalla Bbc.
L’azione militare ha avuto risvolti dal punto di vista diplomatico: "L’avvio dei raid contro lo Stato Islamico in Siria richiede il fermo consenso del governo di Damasco" ha affermato il ministero degli esteri russo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.