Torna la Festa della patata

Puntuale come ogni settembre torna il weekend della festa della patata: lʼonda gialla riempirà il parco delle feste di Caldana, insieme alla musica dei “Fio de la Serva” e del “Collettivo Mazzulata”

Puntuale come ogni settembre torna il weekend della festa della patata: lʼonda gialla colma di gioia ed entusiasmo riempirà il parco delle feste di Caldana, piccola frazione del comune di Cocquio Trevisago, curato dallʼinstancabile ed unico gruppo di ragazze e ragazzi dellʼH2nO Fun Club.
Si parte sabato 6 con lʼapertura delle cucine alle 19:30 dove potrete gustare le prelibatezze cucinate con prodotti locali comodamente serviti ai tavoli, si procede con i concerti live della band tutta al femminile delle “Lolitas” che anticipa il concerto live Carega con i “The MCChicken Show” in pieno stile bavarese.

Si continua domenica 7 con la grande novità di questa edizione: i bambini e le loro famiglie sono invitati a partecipare ai giochi a partire dalle 11 per proseguire dopo il pranzo col laboratorio cantiere urbano con Varese ReMiDa dove i bambini potranno divertirsi e creare in allegria.
La manifestazione continua con la riapertura dello stand gastronomico alle 19 per poi presentare la consueta premiazione del concorso “porta la val di matt lontano” e a seguire i concerti folk dei “Fio de la Serva” e del “Collettivo Mazzulata”.

Il gruppo H2nO fun club è la giovane costola del gruppo SOMS di Caldana, organizzatrice del celebre Ottobre Caldanese e proprietaria del Teatro Salone di Caldana recentemente riaperto dopo lavori di ristrutturazione. Tutti gli sforzi di un gruppo di giovani ragazze e ragazzi stanno aiutando a sostenere la secolare sala teatrale ereditata dai nostri nonni. Le patate e tutti gli altri ingredienti freschi utilizzati provengono da coltivazioni o rivenditori della provincia di Varese e la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione metereologica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.