Un contenitore di idee per uscire dalla crisi

Sabato 13 settembre a Villa Oliva si terrà la prima edizione del Cassano Business Forum, un momento di confronto tra imprese, docenti universitari ed esperti, per fare il punto sull'economia del territorio

Sabato 13 settembre a Villa Oliva a Cassano Magnago si terrà la prima edizione del Cassano Business Forum, un momento di confronto tra imprese, docenti universitari ed esperti, per fare il punto sull’economia del territorio. L’incontro, che si svolgerà dalle 8 e 30 alle 13, coinvolgerà direttamente le piccole e medie imprese della zona – sono circa 70 quelle che hanno già aderito – e affronterà le criticità che le aziende stanno affrontando in questa fase. Si parlerà dunque delle strategie di uscita  dalla crisi, di mercato del lavoro e di accesso al credito, di successione imprenditoriale e anche di metodi innovativi per finanziare progetti aziendali vincenti. 
L’evento è stato presentato lunedì 1 settembre alla presenza del sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, dall’assessore alle attività economiche e polizia urbana Giovanbattista Oliva, della presidente della consulta per le attività economiche, Luisa Savogin, e di due tra i relatori di rilievo: Rossella Locatelli, docente dell’Università dell’Insubria, e Valter De Franceschi, del gruppo Azimut. 
Al Cassano Business Forum interverrà anche il giornalista di "Radio24", Sebastiano Barisoni. L’economista Locatelli parlerà del rapporto tra banche ed imprese e della formazione che vede l’Italia nelle ultime posizioni in Europa per numero di laureati. Stefano Calabrese, fondatore di StudioKom, parlerà di internazionalizzazione delle imprese, mentre Valter De Franceschi del Gruppo Azimut dei passaggi generazionali al vertice delle imprese. Due tra le testimonianze più attese sono quelle di due noti personaggi cassanesi: Ivan Basso, ciclista professionista, e Mario Canziani di Sapra, leader nel settore dell’elettronica ed automazione, dal tessile all’aerospaziale.

Per informazioni contattare  Silvia Moroni
conattec@cassano-magnago.it
tel. 0331 283311 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.