Un corso al femminile per imparare a difendersi

Lo organizza l’Amministrazione Comunale di Casale Litta, patrocinata dai Comuni di Mornago e Bodio Lomnago, nella palestra comunale di Villadosia.

Per imparare adeguate tecniche di difesa personale occorrono anni e anni di palestra, ma i frequenti episodi di violenza testimoniati dalle cronache rendono importante non farsi trovare impreparati ad una eventuale aggressione. L’autodifesa non è solo e necessariamente contatto fisico, ma inizia dalla percezione del pericolo e dalla capacità di evitare ogni situazione che potrebbe nascondere un contrasto. Essere consapevole, accorto, saper riconoscere ed evitare le situazioni di pericolo è una forma di difesa reale e concreta. Scoprire di essere capace di affrontare situazioni critiche conduce infatti alla gestione delle paure la quale, a sua volta, è il presupposto dell’autostima e della sicurezza di sé.  E’ anche per trasmettere queste importanti nozioni che l’Amministrazione Comunale di Casale Litta, patrocinata dai Comuni di Mornago e Bodio Lomnago, ha organizzato il Corso “Impara a difenderti – Corso di autodifesa femminile” a cura dei City Angels di Varese.

Il corso avrà inizio martedì 7 ottobre e si ripeterà i successivi martedì, per un totale di 10 lezioni che si terranno presso la palestra comunale di Villadosia, in via Fratelli Cervi a Casale Litta. Il costo del corso è di 30 euro e il ricavato verrà interamente destinato ai City Angels per le attività rivolte ai meno abbienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.