Una stazione per biciclette alle stazioni di Como

Un incontro tra Comune e Ferrovie Nord studia la possibilità di creare stazioni per biciclette alle tre principali stazioni comasche

L’assessore alla Mobilità del comune di Como Daniela Gerosa ha incontrato nella mattina del 29 settembre l’ingegner Armando Vagliati, dirigente Marketing Territoriale e Accessibilità Stazioni di FerrovieNord e l’ingegner Paolo Mantegazza di FerrovieNord Engineering. Insieme a loro anche il consigliere regionale Luca Gaffuri.

Al centro dell’incontro l’accoglienza e l’accessibilità pedonale e ciclabile delle tre stazioni cittadine (Camerlata, Como Borghi e Como Lago) e la possibilità di dotare tutte e tre le stazioni di parcheggi per le biciclette. «Alla luce delle numerose segnalazioni pervenute – spiega l’assessore Daniela Gerosa – abbiamo visitato insieme tutte e tre le stazioni. Per Camerlata i lavori di ammodernamento sono inevitabilmente legati ai lavori al cosiddetto passante di Albate che saranno avviati da Ferrovie dello Stato e Regione. Per Como Lago e Como Borghi abbiamo meno vincoli e prospettive forse più rapide. Per quanto riguarda il Comune a breve potremo partire con la risistemazione dell’aiuola all’ingresso di Como Borghi e la posa della nuova velostazione. L’augurio è che si possa operare con interventi simili anche alla stazione a lago. La disponibilità nostra e di Ferrovie Nord c’è, e quindi spero che si possano concretizzare gli obiettivi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.