A fuoco palazzina in riva al lago

Il rogo riguarda la copertura di un condominio di diversi piani. Fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto anche il 118

                                                         (GUARDA LA GALLERY)

Galleria fotografica

Incendio a Porto Ceresio 4 di 7

Un incendio in una palazzina di Porto Ceresio è scoppiato questo pomeriggio, 16 ottobre, alle 15.30 in via Roma. Si tratta di un immobile lungo la strada principale che porta dalla statale al confine di Stato: il fumo che si è sprigionato dal rogo è visibile a chilometri. Sul posto si sono precipitati numerosi mezzi dei vigili del fuoco: almeno 10 squadre con sei automezzi: due autopompe, un’autoscala, due autobotti e un carro aria (un automezzo per il trasporto di bombole). Sul posto anche il 118 ma non risultano feriti. La polizia locale unitamenta ai carabinieri sta delimitando la zona così da permettere ai soccorsi di operare in sicurezza. Secondo una prima ricostruzione un appartamento è stato interessato da un incendio, il rogo sviluppatosi ha interessato anche un’altra unità abitativa nonché l’intera copertura di un condominio occupato da sette famiglie

L’incendio risulta piuttosto esteso: le fiamme hanno divorato, oltre alla copertura, anche l’ultimo piano della palazzina (foto di Alessandro Sorrentino, ndr). I vigili del fuoco hanno proceduto per limitare i danni: un lavoro impegnativo anche a causa della posizione della casa, difficilmente raggiungibile dalle squadre al lavoro e dai loro mezzi.  
Sul posto opera anche un carro aria che permette l’impiego di respiratori ad ossigeno. Buona parte della cittadina lacustre è ammorbata da una forte coltre di fumo. Sul posto anche il sindaco Paolo Ciancetti che sta organizzando l’accoglienza delle 7 famiglie sfollate. L’intero palazzo è stato reso inagibile.

(ultimo aggiornamento ore 18.29 del 16 ottobre)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Porto Ceresio 4 di 7

Galleria fotografica

Palazzo in fiamme a Porto Ceresio 4 di 23

Galleria fotografica

Vigili del fuoco in azione a Porto Ceresio 4 di 10

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco al lavoro 4 di 15

Galleria fotografica

L’appartamento in fiamme di Porto Ceresio 4 di 8

Galleria fotografica

Vigili del fuoco in azione a Porto Ceresio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore