Handicap Sport a Treviso, alla ricerca della prima vittoria

Sabato 1 (ore 18) la Cimberio sfida in trasferta i veneti per riscattare lo stop all'esordio con Cantù. Coach Riva è risoluto: «Ora mostriamo il nostro valore»

Dopo l’esordio agrodolce di sabato scorso – sconfitta netta con la favoritissima Cantù, ma prestazione piuttosto soddisfacente – l‘Handicap Sport Varese torna in campo sabato 1 novembre a Treviso nel secondo turno della Serie A1 di basket in carrozzina. La Cimberio di coach Daniele Riva troverà una Pdm a propria volta partita con una sconfitta (a Bergamo, di 18 punti) e che quindi è intenzionata a far fruttare il fattore campo contro i biancorossi.

Pronostico aperto, quello che confronta veneti e biancorossi: la Cimberio è al completo e a propria volta non è intenzionata a lasciare altri punti sul terreno viste anche le attese suscitate dall’ottimo precampionato disputato. A tal proposito, Treviso è la sola squadra del girone che l’Hs Varese non ha affrontato in preparazione: «La Pdm non dovrebbe essersi rinforzata più di tanto rispetto alla scorsa stagione, disputata, come noi, in serie A2 – spiega alla vigilia coach Riva – Se consideriamo che sabato scorso i veneti sono stati sconfitti abbastanza nettamente a Bergamo e che noi abbiamo sempre battuto gli orobici in precampionato dovrei essere ottimista, ma sappiamo che ogni partita fa storia a sé. E, in ogni caso, adesso è arrivato il momento per la Cimberio di dimostrare sul campo il proprio valore». 

Il programma (2a giornata): Pdm Treviso – Cimberio HS Varese (ore 18) Nordest Castelvecchio Gradisca – Montello Bergamo (ore 18) UnipolSai Cantù – Millennium Padova (ore 20.30).
Classifica: Cantù, Bergamo, Gradisca 2; Padova, Treviso, VARESE 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.