Il Baff ospite di “Other Movie”, il festival del cinema di Lugano
La kermesse ticinese alla sua terza edizione ha fatto entrare nella sua rete di relazioni cinematografiche il festival bustocco. Riflettori anche per l'Icma con il direttore Andrea Castellanza in giuria
Una nuova vetrina internazionale per il B.A. Film Festival e per la città di Busto Arsizio.
La manifestazione bustocca è stata invitata a partecipare alla terza edizione di “Other Movie”, il festival cinematografico di Lugano, che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre 2014.
La kermesse ticinese ha fatto di uno dei suoi punti di forza proprio la volontà di stabilire una rete di relazioni con partners legati al mondo del cinema e delle arti visive, e ha stretto collaborazioni con diversi festival stranieri, come Hangzhou Asian Film Festival, Greek Film Center, Asterfest ( Macedonia) e International Film Festival Kratkofil Plus (Bosnia Erzegovina). A questo circuito si è aggiunto appunto anche il Baff, i cui organizzatori erano stati contattati all’inizio dell’estate.
Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory e Steve Della Casa, direttore artistico del Baff, in accordo con il sindaco Gigi Farioli, hanno accettato con entusiasmo l’invito, un’importante occasione di confronto e di scambio culturale, e naturalmente una preziosa opportunità per far conoscere oltre confine il “sistema cinema” attivo sul territorio.
Venerdì 10 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare del comune di Lugano, il sindaco e il Presidente della B. A. Film Factory prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Nell’ambito della settimana del festival, Steve Della Casa sarà protagonista di una serata nella quale presenterà il documentario “I Tarantiniani”, da lui stesso scritto insieme a Maurizio Tedesco, appassionato ritratto del cinema italiano di serie B, premiato con un Nastro d’argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema. Riflettori oltre confine anche per l”Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: il direttore Andrea W. Castellanza farà infatti parte della giuria del concorso “Other Movie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.