Il console del Marocco in visità in città

La visita si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech

Giovedì 16 ottobre sarà ospite della città di Varese il dottor Mohammed Benali, Console Generale del Regno del Marocco. La visita avrà inizio alle ore 9:30 presso la sede del Comune in via Sacco – “Sala Matrimoni” – dove sarà accolto dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dall’Amministratore Unico di Aspem Reti S.r.l e dai rappresentanti dell’Università dell’ Insubria in seguito il Console visiterà i siti più significativi delle Infrastrutture di Aspem Reti Srl, la nostra bella città di Varese e alcune sue eccellenze.
La visita del console si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech.
Il primo progetto congiunto, di cui è responsabile il professor Giulio Facchetti, linguista dell’Università dell’Insubria, ha previsto scambi di docenti e di studenti tra Italia e Marocco, l’istituzione di borse di studio e l’attivazione di stage per studenti italiani e marocchini che hanno coinvolto Aspem Reti Srl, la società patrimoniale del Comune di Varese. E da quelli
L’Amministratore Unico Ciro Calemme, sposando pienamente il progetto che vede l’Università avvicinarsi al territorio, al mondo del lavoro e all’internazionalizzazione, ha stipulato un accordo con il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria, in virtù del quale Aspem Reti Srl sta offrendo a studenti italiani e marocchini stage formativi e informativi all’interno dell’azienda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.