Il raviolo col cuore di lago e di fiume riceve la “cittadinanza” sestese
Il prodotto di punta de La casa della pasta fresca della chef Susy Milani riceve la targa che ufficializza il marchio De.Co., patentino di denominazione comunale
Per il raviolo di Sesto Calende arriva l’ufficializzazione del marchio De.Co., il patentino di denominazione comunale che certifica la provenienza di produzione del prodotto di punta de "La casa della pasta fresca" della chef Susy Milani. Il suo piccolo scrigno di pasta con i sapori sestesi che custodisce verrà insignito del marchio martedì 28 ottobre alle 11.30 presso la sala giunta dove avverrà la cerimonia di consegna della targa con la denominazione comunale. Per il pastificio di Sesto Calende l’appuntamento corona il tanto impegno profuso da Milani per la creazione del suo prodotto nel rispetto del “disciplinare di produzione” De.Co. Esattamente si chiamerà “il raviolo di Sesto Calende al persico, gamberi e menta”, un’invenzione nata dalle peculiarità della città e della acque dalle quali è bagnata. Ce lo aveva spiegato Milani in persona durante la tappa sestese del progetto 141Tour di Varesenews: «la città di sesto è bagnata dalle acque del Ticino da un latro e dalle acque del lago Maggiore dall’altro e per questo abbiamo creato un prodotto che tenesse conto di questa particolarità contenendo pesce di lago e di fiume». Appuntamento quindi a martedì quando «Per noi e sperò anche per la città di Sesto Calende – spiega Milani – sarà un giorno memorabile che passerà alla storia della nostra comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.