La tecnologia è donna

Le donne nei Paesi del sud del mondo protagoniste dello sviluppo sostenibile. Appuntamento il 30 ottobre al ristorante La Tana d’Orso a Mustonate per l’apericena “Radici di solidarietà”. Il 7 novembre tappa al The Family di Albizzate

Oggi, in molte società, le donne sono il fulcro delle attività economiche, benché il loro lavoro non venga spesso riconosciuto.

Per questo la Ong di Laveno Mombello CAST – centro per un appropriato sviluppo tecnologico – ha dato avvio alla campagna "TECNO MAMA, perché la tecnologia è donna!". L’obiettivo è di mobilitare risorse per progetti nei Paesi in via di sviluppo dove da più di 30 anni il CAST opera, nei quali le donne siano protagoniste del miglioramento della propria vita.

Il CAST vuole raccontare tutte queste cose con foto, assaggi d’Africa e testimonianze ed è per questo che ha organizzato una serie di eventi in provincia di Varese, per raccontare a tutti quello che è stato fatto e che ancora si può fare.

Il 30 ottobre alle 19.00, al ristorante La Tana d’Orso a Mustonate, si terrà l’apericena “Radici di solidarietà”: tanti assaggi di prodotti realizzati con la farina di manioca accompagnati da formaggi locali prodotti dal caseificio Mozzart di Laveno Mombello. Durante la serata sarà esposta la mostra fotografica “Tecno Mama – Donne protagoniste dello sviluppo sostenibile” realizzata con foto scattate all’interno dei progetti di cooperazione del CAST in Kenya e Tanzania.

L’evento è rivolto in particolare alle aziende, alle quali si racconterà della campagna e di come è possibile contribuire, con la convinzione che siano molte quelle che sul nostro territorio abbiano voglia di investire nel capitale umano, nello sviluppo sociale, nella tutela ambientale e nel rispetto dei diritti fondamentali, creando valore all’interno della società.

Venerdì 7 novembre lo staff CAST, la campagna TECNO MAMA e la manioca si sposteranno al circolo The Family di Albizzate. La serata si aprirà alle ore 19.00 con un aperitivo con degustazione di manioca e presentazione della campagna, seguito alle 20.30 da una cena a sostegno dei progetti di CAST in Kenya, per chiudere alla grande con un Dj set electroswing, balkanica, pizzica, funkytribal a cura di Lova Warriors Sound.

Maggiori informazioni sulla campagna e sugli eventi organizzati sul sito www.cast-ong.org/tecnomama e sulla pagina facebook Cast Ong – #tecnomama

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.