Luciano Soma non risponde al gip

Interrogatorio di garanzia a Brescia, il giudice di pace arrestato si è avvalso della facoltà di non rispondere

Il giudice di pace è stato zitto. Si è avvalso della facoltà di non rispondere, Luciano Soma, il giudice onorario arrestato per una serie di reati tra cui la violenza sessuale. L’uomo è comparso oggi dal gip di Brescia, per l’interrogatorio di garanzia in cui avrebbe potuto dare una serie di spiegazioni per difendersi dalle accuse che gli sono piovute addosso. Tuttavia ha preferito aspettare, come era suo diritto. Inoltre martedì prossimo dovrebbe pronunciarsi il tribunale del riesame sul ricorso contro la misura degli arresti domiciliari a cui è stato sottoposto. Della sua difesa si occupa l’avvocato Renato Piccinelli che ha già depositato il ricorso. 

Dunque nessuna novità rispetto all’inchiesta. Soma è accusato in sostanza di aver trasformato l’ufficio del giudice di pace di viale Milano in una sorta di regno perosnale dove le avvocatesse rischiavano la molestia continua e dove alcuni avovcati compiacenti gli scrivevano le sentenze delle cause. Detto in altri termini, si tratterebbe di violenza sessuale, abuso d’ufficio, falso, e truffa verso lo stato. Gli altri indagati non hanno subito provvedimenti restrittivi e sono tutti a piede libero. 

LE AVVOCATESSE VENIVANO MOLESTATE DAL GIUDICE



ARRESTATO IL GIUDICE DI PACE



HO DENUNCIATO MA HO AVUTO PAURA


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.