L’attacco delle ecomafie e la risposta della società

Le scuole di Gavirate, Besozzo, Brebbia, Casciago, Cocquio, Comerio e Gemonio organizzano un incontro sul tema della corruzione e della criminalità organizzata

All’auditorium di Gavirate, mercoledì 8 ottobre alle ore9 e 30, si terrà un incontro nell’ambito del progetto cittadinanza e Costituzione, dal titolo “Semi di giustizia, fiori di pace”. Durante l’incontro si discuterà del fenomeno della corruzione, delle ecomafie sempre più aggressive sul territorio e delle risposte della giustizia italiana. Interverranno: Davide Borsani, presidente dell’Osservatorio per ilmonitiraggio della criminalità del Comune di Busto Arsizio, Massimo Brugnone (foto a lato), coordinatore lombardo dell’associazione Ammazzateci tutti, e Davide Corbella responsabile della sezione di polizia giudiziaria per i reati contro l’ambiente presso la procura di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.