Ncd: “A Varese ricatti inaccettabili, non staremo a guardare”
Il partito di Alfano reagisce al tentativo di escluderlo dalla giunta comunale
Riceviamo e pubblichiamo
Da giorni, e ad arte, si sta montando una polemica politica attorno alla Giunta della Città di Varese, che riteniamo inaccettabile. Se Forza Italia e Lega Nord otterranno dal sindaco Fontana il cambiamento di maggioranza, estromettendo NCD dalla Giunta, ne prenderemo atto e non staremo certo a guardare. La maggioranza che amministra il Comune di Varese, come per altri comuni del varesotto, è nata su un accordo di programma, votato dai cittadini e in questi anni ha lavorato in modo serio e positivo a favore della comunità. Se per ragioni di “bottega” si intende dare il benservito al buongoverno locale, NCD, a tutti i livelli, non resterà indifferente. Faremo le nostre valutazioni e assumeremo le nostre decisioni. Si ripete a gran voce di voler ricostruire il centrodestra, attraverso un progetto politico che, partendo proprio dalla Lombardia e dalla città di Milano, sappia rappresentare, in una moderna visione, l’area e i valori dei moderati. Nella realtà, come il caso di Varese dimostra, l’obiettivo è tutt’altro. Costruire uno schieramento fatto di risentimenti, di personalismi, a rimorchio di forze politiche estremiste e sfasciste. NCD non è interessato a questa marginalità e proseguirà sulla strada che porterà alla Costituente Popolare, nel solco della migliore tradizione dei moderati italiani. Alternativi alla sinistra e alternativi agli estremismi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.