Rinviata di un giorno, parte l’asfaltatura di via Venegoni
La minaccia di pioggia fa saltare il termine previsto, ma i lavori e le relative deviazioni del traffico rimangono in programma
Il cielo minaccia pioggia e "saltano" i lavori di asfaltatura di via Venegoni annunciati qualche giorno fa: previsto per lunedì, il cantiere è slittato di un giorno e dunque via Venegoni sarà chiusa al traffico nella giornata di domani, 7 ottobre. Sempre "tempo meteo permettendo", il che non è una condizione da poco visto che i cantieri stradali sono stati rinviati più volte – a Gallarate e non solo – per colpa della pioggia, che certo d’estate era meno preventivabile.
LEGGI ANCHE: tutte le vie dove sono previste asfaltature e manutenzioni stradali
Il tratto interessato è quello compreso tra la nuova rotatoria (via Borghi – XX Settembre) e il sottopasso ferroviario. Sarà necessario chiudere la strada al traffico. I mezzi che percorreranno l’asse via Borghi – via XX Settembre dovranno proseguire verso le piazze San Lorenzo e Risorgimento (da qui, prendendo via Pegoraro o via Monsignor Macchi potranno superare i binari). I veicoli che percorreranno via Venegoni, invece, poco prima del sottopasso saranno deviati su via Curioni. In questo caso, del resto, visto l’assetto viabilistico dell’area, è consigliabile svoltare prima di arrivare allo sbarramento (in via Cattaneo, via Bergamo o via Mantova) o evitare del tutto di imboccare via Venegoni.
Le operazioni dovrebbero concludersi nell’arco di due giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.