Studenti in marcia, disagi al traffico

Una ventina di giovani ha animato la mattina della città marciando per le vie della città causando qualche disagio alla viabilità. La protesta è contro i controlli della Polizia nelle scuole

Una ventina di giovani ha animato la mattina della città marciando per le vie della città causando qualche disagio alla viabilità (immagine di repertorio).
Il gruppo di giovani si è mosso di prima mattina dal centro di Gallarate per arrivare, intorno alle 10.30, nella zona della sede di Amsc in via Aleardi.
A gestire i flussi di traffico e scortare il piccolo corteo gli agenti della Polizia Locale. Ecco la nota diffusa sulla pagina facebook del "collettivo studenti autonomi Gallarate" che spiega il motivo del gesto.

Il presidio di questa mattina per protestare contro i controlli polizischi nelle scuole si é trasformato in un corteo spontaneo e selvaggio che ha sfilato per le vie di gallarate portando con rabbia il messaggio "Vogliamo cultura, non questura".

Autorganiziamoci per fermare tutto questo.
Oggi é stata una prima risposta ! Abbiamo fatto capire che a ogni controllo ci mobiliteremo nelle scuole e nelle strade !

VOGLIAMO CULTURA CI DANNO POLIZIA É QUESTA LA LORO DEMOCRAZIA.

Lunedí indetta assemblea fuori dalla biblioteca alle ore 15:00 vi aspettiamo !


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.